AZIENDA ZENATO

AZIENDA ZENATO

Dietro a grandi successi si nascondono sempre persone umili con intuizioni geniali, l’azienda Zenato è nata così, dalla passione per il vino e il duro lavoro unito alla ricerca costante del gusto. 

La storia dell’azienda Zenato inizia nel 1960 con la visione imprenditoriale del suo fondatore Sergio a San Benedetto di Lugana, e negli anni si è trasformata in un’azienda vinicola capace di cogliere i frutti della terra e trasformarli in emozioni dal sapore unico.

La famiglia Zenato ha seguito le tracce di Sergio, contribuendo a costruire un’attività di successo e di gran pregio. 

Oggi, a 60 anni di distanza, l’azienda Zenato possiede 95 ettari nelle aree più vocate del Lugana e nella zona del Valpolicella. In queste zone nascono i vitigni della famiglia Zenato, che producono uve bianche e rosse. I loro vitigni vengono cresciuti con cura e passione fino ad arrivare a produrre il frutto finale, che viene trasformato in un prodotto unico, originale e apprezzato per la sua qualità. 

Di risultati importanti l’azienda Zenato ne ha raggiunti molti, ma uno dei più recenti è sicuramente l’inserimento del loro nome e del loro vino Amarone Classico della Valpolicella tra i popolari del Vinitaly 2022; un riconoscimento di gran prestigio e un’enorme soddisfazione per chi del vino ha fatto la sua passione e la sua vita. Sul sito di Vinitaly potrai trovare in evidenza la sezione che indica i vini popolari, al cui interno potrai visionare il prodotto dell’azienda Zenato e tutti i suoi dettagli.

I gustosi vini dell’azienda Zenato li puoi trovare anche sul nostro sito https://bityl.co/Bj9T scoprili tutti e ordina direttamente online!