Colore giallo paglierino, consistente, profumo intenso, persistente e fine, fruttato con sentori floreali, gusto secco, caldo di alcool, abbastanza morbido, fresco di acidità, di buona struttura e persistenza, equilibrato e armonico.
Assemblaggio costituito al 100% di Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagnede Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.
Assemblaggio di circa il 40% di Pinot nero, 40% di Chardonnay e 20% di Pinot Meunier, Brut Premier unisce i vini vinificati in fusti di rovere dei tre vitigni della Champagne, provenienti da diversi cru selezionati da Louis Roederer. Viene fatto invecchiare per 3 anni in cantina e riposare almeno 6 mesi dopo lo sboccamento.
DENOMINAZIONE: Vino Spumante di Qualita? Pinot Nero Dosaggio Zero Metodo Classico.
VITIGNO: pinot nero.
VISTA: OLFATTO:colore giallo paglierino tenue. Perlage fine e persistente pane si intrecciano con profumi di pera e fiori di mandorlo
GUSTO: cremoso, sapido ed equilibrato. La struttura del pinot nero si esalta con la mineralita? tipica di questi terreni, donando piacevolezza di beva e una lunga persistenza
ABBINAMENTI: ottimo come aperitivo, ma perfetto anche su una vasta gamma di piatti (antipasti, risotti e primi delicati, pesce, crostacei e carni bianche).
Vitigni: 85% Glera, 15% Pinot Nero Colore: Rosa tenue. Profumo: Intenso e fine con note floreali di rosa e fiori di acacia. Sapore: Fresco, sapido, di ottima bevibilità, con finale asciutto. 11,5% Vol. Alc.