La MOST®, l’acquavite da mosto d’uva nasce dalla pigiatura di uve pregiate ancore fresche di vendemmia. Gli acini, con la loro polpa profumata e zuccherina si trasformano in mosto, distillato secondo il “metodo Tosolini” con alambicchi Charante a vapore (doppia distillazione). Dal bouquet aromatico, con sentori di frutta, viola ed acacia con una nota persistente di pesca bianca. Most Picolit ha origine dall’ omonimo vitigno. La bottiglia del Most®, dalla forma a calice rovesciato è il marchio di fabbrica della distilleria Tosolini, inconfondibile e preziosa.
La peculiarità di questa grappa sta nel suo tenore alcolico relativamente alto, ma con una incredibile morbidezza allo stesso tempo. La materia prima è una mescola di vinacce di uve bianche (Sauvignon, Tocai e Pinot grigio) e nere (Cabernet, Merlot e Refosco dal peduncolo rosso) sapientemente riunite. Cio’ produce una grappa particolarmente profumata, armoniosa, anche se la nota alcolica risulta subito evidente, con punte aromatiche diffuse e particolari che denotano la decisa personalità di questa grappa pur restando rotonda, vellutata ed armoniosa.
Il distillato di vino “Moscato Rosa del Trentino”, mantiene l’aroma fine e caratteristico anche dopo un lungo invecchiamento, unito al vanigliato ceduto dalla tipica composizione aromatica di legno Limousin, Troncais, Allier.
Grappa OF Amarone Barrique scopre uno stuzzicante profumo del mondo mediterraneo: le scorze scelte di pregiate arance di Sicilia. Un carattere autentico dove le note inconfondibili dell’OF Amarone Barrique si sposano con l’intensa solarità siciliana. Proposta nella sua elegante confezione comprensiva di due calici per degustarla al meglio.