Ambra lucente con bagliori tra il rame e il bronzo, ha naso meraviglioso di moka, caramello e burro d’arachidi, con vibranti note di frutta tropicale sullo sfondo, kiwi in particolare e accenni speziati dolci. Sorso caldo, morbido, vivace, presenta tutte le sfumature già percepite all’olfatto ma pone l’accento, in modo significativo, sul legno, con toni di tabacco da pipa e vaniglia.
Questo Rum nasce per volontà di Chris Blackwell, fondatore della Island Records, etichetta discografica che portò Bob Marley e la musica Reggae in tutto il mondo, ben oltre i confini nazionali! Innamorato pazzo della sua terra, Blackwell ha deciso di esportare, oltre alla melodia, il gusto della sua terra, avvalendosi dell’aiuto della sua famiglia (proprietaria in passato della Appleton Estate) e rivisitando così il tradizionale Dark Rum Jamaicano in una versione conosciuta come Black Gold, che riesce a bilanciare alla perfezione la dolcezza e la complessità. Realizzato a partire da canna da zucchero giamaicana e distillato solo da lavoratori del posto, il Blackwell Fine Jamaican Rum è un distillato ricco e complesso che vi farà conoscere tutti i colori della sua terra!
Rhum Tres Vieux Agricole X.O. Clément 70 Cl con Confezione
Il colore con cui si presenta è un mogano intenso e brillante, al naso sprigiona un profumo soave, di spezie dolci come la cannella, o di frutti essiccati, prugne disidratate o datteri. Al palato è morbido, intenso, caldo. Il finale è lungo e libera piacevoli aromi di spezia e caffè.