Color oro luminoso, rilascia intense sensazioni affumicate di torba, fiori essiccati, note salmastre e iodate, malto, frutta candita e caramello; sentori che si ripropongono perfettamente al gusto, dove l’iniziale calore si stempera con la dolcezza per finire su una lunga chiusura quasi salina.
Questo Whisky Single Malt è uno dei 6 Classic Malts scozzesi, caratterizzato dagli intensi aromi di torba che l’affumicatura e l’acqua gli regalano durante il processo di distillazione e affinamento. Fondamentali sono l’attenzione ed il tempo che vengono impiegati per la produzione di questo whisky, cure incentrate a donargli la morbidezza e la pienezza che poi ritroveremo nel bicchiere, note particolari che lo distingueranno tra i più ricercati e profumati.
Color oro antico brillante, rilascia intensi ed intriganti profumi affumicati di torba, note salmastre e iodate e marcati sentori medicinali. Al gusto è complesso e profondo, caldo e rispondente all’olfattiva, è attraversato da viva sapidità e con buon sostegno acido.
Prodotto nell’unica distilleria presente sull’Isola di Skye, questo Single Malt è noto a tutti per l’intenso aroma di torba e per il suo caratteristico gusto quasi salino
La sua bottiglia squadrata e la sua etichetta nera messa di traverso, fanno di Johnnie Walker Black Label uno degli Scotch Whisky più riconoscibili in assoluto! Uno dei blend più premiati e considerato tra i migliori al mondo.