La Guinness Special Export fu esportata appositamente in Belgio negli anni '40 ed è stata la prima birra Guinness ad essere servita in Belgio dopo la Seconda Guerra Mondiale. Quindi, come è nata questa birra continentale? Bene, John Martin era un birraio inglese che viveva in Belgio e condivideva la sete di esplorazione e avventura di Arthur. Nel 1944, si avventurò attraverso le porte di St. James's Gate con la richiesta di creare una vera stout irlandese con un colpo più deciso e un retrogusto più dolce, per adattarsi al palato dei suoi amici belgi. I birrai di Guinness, mai inclini a rifiutare una sfida, naturalmente acconsentirono e questo è ciò che ottenne. Un oro nero da avventurieri.
Gusto: l’aroma è complesso, basato sulle note erbacee di luppolo, che caratterizza la birra, insieme alle note speziate di salvia e fruttate. Dal carattere elegante e complesso, la Westmalle Tripel lascia un retrogusto lungo, secco ed erbaceo.
Gusto:birra con un buon corpo, con una struttura delicata e cremosa, nonostante il contenuto grado alcolico. Risulta dolce al palato, con un intenso aroma di malto tostato e finale asciutto, ben bilanciato dall’uso dei luppoli.
Ingredienti: acqua, malti d'orzo, luppoli, lieviti
Vol: 6,2%
Gusto: corposa, un po' acidula, dovuto all'insieme dei suoi ingredienti: tre malti diversi, due varietà di luppoli, lieviti autoctoni e aggiunta di zucchero. Effervescenza, lievito selvatico, finale amaro