La Grappa Storica Bianca viene distillata seguendo l'antica tradizione artigianale, utilizzando rinomate vinacce di uve a bacca bianca come Verduzzo, Tocai, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon e Picolit. Queste vinacce provengono dalle migliori aziende vitivinicole dei Colli Orientali del Friuli e del Collio, garantendo la massima qualità. Il processo di distillazione avviene in un impianto discontinuo dotato di otto alambicchi in rame, dove il vapore diretto contribuisce a estrarre i migliori aromi e sapori dalle vinacce. Il risultato è una grappa di rara eleganza e complessità, che porta con sé la storia e la tradizione delle terre friulane.
Grappa OF Amarone Barrique scopre uno stuzzicante profumo del mondo mediterraneo: le scorze scelte di pregiate arance di Sicilia. Un carattere autentico dove le note inconfondibili dell’OF Amarone Barrique si sposano con l’intensa solarità siciliana. Proposta nella sua elegante confezione comprensiva di due calici per degustarla al meglio.
Cleopatra Oro è una linea di Grappe ottenute da vinacce freschissime, connotate da un'estrema finezza, una pulizia aromatica che raramente si riscontra in un distillato.Un breve soggiorno in barili di rovere ne completa la struttura. Ottenuta da vinacce di Moscato Fior d'Arancio e Moscato Bianco dei Colli Euganei, è apprezzata per il suo equilibrio e per la sua fine eleganza. Aromi di frutta fresca e miele accompagnano il gusto morbido e avvolgente di questa Grappa sinonimo di classe e raffinatezza
“Sarpa” in lingua Veneta significa “vinaccia”, la materia prima da cui si ricava la Grappa. Grappa Polivitigno, pazientemente custodita nelle cantine sotterranee delle Poli Distillerie, distillata a vapore fluente. Il suo aroma ricorda un cesto di frutta esotica, vaniglia, mandorle e nocciole tostate.
La Grappa Riserva Nardini riposa per un minimo di 3 anni in botti di rovere di Slavonia. L’invecchiamento la arricchisce nel profumo e nel gusto dei sentori del legno, donandole calore, morbidezza, eleganza e un gusto avvolgente semplicemente perfetto da sorseggiare a fine pasto a temperatura ambiente. Gusto:Morbido, intenso, ricco delle complesse sfumature del lungo invecchiamento in botte.
La peculiarità di questa grappa sta nel suo tenore alcolico relativamente alto, ma con una incredibile morbidezza allo stesso tempo. La materia prima è una mescola di vinacce di uve bianche (Sauvignon, Tocai e Pinot grigio) e nere (Cabernet, Merlot e Refosco dal peduncolo rosso) sapientemente riunite. Cio’ produce una grappa particolarmente profumata, armoniosa, anche se la nota alcolica risulta subito evidente, con punte aromatiche diffuse e particolari che denotano la decisa personalità di questa grappa pur restando rotonda, vellutata ed armoniosa.