Dom Pérignon crea solo Champagne Millesimati, elaborati dalle migliori uve selezionate in una singola annata. Non smette di reinventarsi, per interpretare sempre al meglio il carattere esclusivo di ogni stagione. Rifiuta i compromessi, rinunciando alla creazione del Millesimato quando la vendemmia non è all’altezza. Dopo un’elaborazione di almeno otto anni, il vino raggiunge un equilibrio perfetto, la più bella promessa della Maison. Questo è Dom Pérignon Vintage, la Plénitude dell’Armonia.
Immediatamente risplende la dolcezza della frutta tropicale: mango verde, melone e ananas. Poi emergono note più temperate: il pizzicore di una scorza d'arancia, la bruma di un mandarino. Il vino respira e la sua freschezza si rivela. La fioritura dopo la pioggia. Una sensazione tattile di peonia, gelsomino e lillà. Il vino rivela rapidamente il suo carattere pieno, ricco, intenso. Un'interessante maturazione e una sensazione tattile seguono l'esperienza aromatica. Al palato la materia prende corpo, generosa, decisa, controllata. Poi si rafforza, facendo vibrare il vino sulle note speziate e pepate. L’energia si prolunga, fino a un magnifico finale salino.
Telefonare in azienda per conoscere l'annata a disposizione al momento dell'ordine 041-5134933
Il vitigno Chardonnay è l'anima della Maison Ruinart. Le sue uve, provenienti soprattutto dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, sono il fulcro di tutte le sue Cuvée.Assemblaggio costituito al 40% di Chardonnay, dal 49% di Pinot Noir e dal 11% di Meunier, comprendente dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti. Vendemmia manuale. Fermentazione alcolica in tini di acciaio inox termoregolati.
Assemblaggio di circa il 40% di Pinot nero, 40% di Chardonnay e 20% di Pinot Meunier, Brut Premier unisce i vini vinificati in fusti di rovere dei tre vitigni della Champagne, provenienti da diversi cru selezionati da Louis Roederer. Viene fatto invecchiare per 3 anni in cantina e riposare almeno 6 mesi dopo lo sboccamento.
Il Veuve Clicquot Yellow Label è il simbolo della Maison dal 1772. In equilibrio perfetto tra vigore e raffinatezza, la sua complessità è data dall'incontrastata presenza del Pinot Noir. Rievoca i nostri vigneti superbi e lo stile caratteristico della nostra Maison.
Krug Grande Cuvée viene ricreata ogni anno, spingendosi oltre il concetto di annata, sempre a partire da un blend di oltre 120 vini di oltre 10 annate diverse. La ricchezza dei sentori e degli aromi ottenuti da questo sapiente assemblaggio sarebbe impossibile da esprimere con i vini di una singola annata.
Laurent-Perrier Laurent-Perrier è tra i nomi più prestigiosi del mondo Champagne, che ha saputo distinguersi per le sue bollicine dallo stile impeccabile, diventando sinonimo di eleganza e finezza. Laurent-Perrier Laurent-Perrier è tra i nomi più prestigiosi del mondo Champagne, che ha saputo distinguersi per le sue bollicine dallo stile impeccabile, diventando sinonimo di eleganza e finezza.
Lo champagne Perrier-Jouët Grand Brut incarna l'eredità della Maison Perrier-Jouët. Perpetuare la tradizione della Maison degli champagne brut. È una cuvée armoniosa in cui le note luminose dello Chardonnay sono perfettamente integrate dai due vitigni a bacca rossa dello Champagne, Pinot Noir e Pinot Meunier.
Rosé Impérial è un’espressione spontanea, radiosa e romantica dello stile Moët & Chandon, uno stile che si distingue per il gusto brillantemente fruttato, il palato seducente e l’elegante maturità.
Si tratta di una nuova viticoltura, portata alla massima espressione, che risuona intensamente in questa nuova annata. Quest’anno inusuale e complesso ha dato vita a due cuvée, intensamente Cristal, ancora una volta Cristal: un bianco e un rosé, dove finezza, potenza, purezza ed eleganza riempiono tutto lo spazio e mostrano ancora una volta la meraviglia di queste terre di gesso.
Assemblaggio costituito al 100% di Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagnede Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.
Uvaggio: 60% Pinot Nero, 25% Chardonnay, 15% Meunier. Oltre l'85% di Grands e Premiers cru. Uso esclusivo della cuvée. Maturazione: affinamento in cantina per oltre il doppio del tempo richiesto dalla denominazione.
Moët Impérial è lo champagne più emblematico della Maison. Creato nel 1869, rappresenta lo stile Moët & Chandon per il gusto brillantemente fruttato, il palato seducente e l’elegante maturità.
Assemblaggio costituito al 100% di Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagnede Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.
Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web