Etsu Yuzu Gin viene preparato attraverso una macerazione di sette giorni, utilizzando botanici tradizionali come il pregiato Yuzu giapponese, bacche di ginepro, radice di liquirizia, angelica, coriandolo e matcha. Una volta terminata la fase di macerazione, solo il gin viene distillato, lasciando da parte le botaniche, in modo da permettere agli oli di infondere completamente. Solo in seguito al processo di distillazione, aggiungiamo acqua fresca proveniente da una sorgente di montagna, conferendo al gin il suo caratteristico gusto fresco con delicate note agrumate. Tutti gli ingredienti utilizzati sono naturali, il che rende questo gin particolarmente unico e dal finale leggero.
Si presenta alla vista cristallino e trasparente. Al naso catturano le abbondanti note di agrumi freschi, ben bilanciate da un sentore onnipresente di ginepro. Al palato lime, angelica e ginepro fanno strada ad altri sentori di camomilla e di spezie che lasciano spazio ad un finale gradevolmente lungo e dolce.
Lo spirito di base è ottenuto da grano 100% australiano ed è diluito con pura acqua di sorgente. Viene distillato in piccoli lotti con alambicchi di rame e arricchito con gli aromi e i sapori di ben 11 botaniche, tra cui ginepro, mirto australiano, mela, cassia, arancia, semi di coriandolo, radice di angelica, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e cardamomo.
Navy Strenght del “Ki No Bi”, cioè imbottigliata a gradazione alcolica più alta. Dal sapore caldo e speziato risulta ottimale per la preparazione di cocktai Distillato artigianale giapponese ottenuto da una base alcolica di riso e da 6 gruppi di botaniche fresche del Giappone. Ha profumi delicati e avvolgenti e gusto fresco, asciutto e molto armonico.