Di colore mogano rosso, questa birra presenta una schiuma beige compatta e persistente. Al naso, si avverte un'intensa fragranza fruttata di albicocca, frutti di bosco e uva passa, accompagnata da note di sottobosco, miele, spezie e lievito. Inoltre, è possibile percepire una leggera nota di acidità. Al palato, le note fruttate predominano, con una consistenza setosa. L'iniziale dolcezza del malto e del caramello si fonde armoniosamente con l'amaro gradevole del luppolo, che persiste come una nota finale prolungata. Il degustatore apprezza una piacevole astringenza che si integra armoniosamente con le qualità aromatiche di questa birra. Nel complesso, si tratta di una birra equilibrata e molto piacevole da gustare.
Gusto: l’aroma è complesso, basato sulle note erbacee di luppolo, che caratterizza la birra, insieme alle note speziate di salvia e fruttate. Dal carattere elegante e complesso, la Westmalle Tripel lascia un retrogusto lungo, secco ed erbaceo.
Gusto: leggermente orientata sugli agrumi (limone, cedro) e sulle spezie (coriandolo) con persistenza aromatica discreta. Apprezzata per il basso tenore alcolico e le virtù dissetanti.