La storia di Ruinart Rosé viene scritta a partire dal XVIII secolo. Anche se ormai ci separano 250 anni dalla creazione dello champagne rosé della Maison Ruinart, l'eccellenza, valore fondamentale, continua a caratterizzare la produzione di questo vino così delicato.La sua tipicità è spiegata dall'equilibrio unico dell'assemblaggio di Chardonnay, vitigno simbolo della Maison, e del Pinot Noir vinificato in rosso. La freschezza dello Chardonnay viene fortificata dalla pienezza del Pinot Noir. 45% di Chardonnay provenienti dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, 55% di Pinot Noir provenienti dalla Montagne de Reims e dalla vallée de la Marne, di cui il 18-19% vinificato in rosso. Quota dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti
Il colore è di un rosa granato delicato dai riflessi leggermente aranciati. L’effervescenza è vivace e leggera, con un perlage persistente. Al naso si presenta fresco e delicato con profumi di frutti esotici (guava, litchi) e di piccoli frutti rossi (lampone, ciliegia, fragolina di bosco). Le note di rosa e di melagrano completano il suo profilo aromatico complesso e intenso.
Viene prodotto con uve selezionate di Chardonnay (40%) che conferisce eleganza e finezza, Pinot Nero (50%) per la struttura di cui il 15% vinificato in rosso e Pinot Meunier (10%) per i sentori fruttati. Per preservare il carattere viene usato un 20/25% di vini riserva. La fermentazione alcolica si svolge in acciaio. Riposa tre anni nelle cantine scavate nel gesso e riposa altri 3 mesi dopo il degourgement..
Uvaggio: 60% Pinot Nero, 25% Chardonnay, 15% Meunier. Oltre l'85% di Grands e Premiers cru. Uso esclusivo della cuvée. Maturazione: affinamento in cantina per oltre il doppio del tempo richiesto dalla denominazione.
La storia di Ruinart Rosé viene scritta a partire dal XVIII secolo. Anche se ormai ci separano 250 anni dalla creazione dello champagne rosé della Maison Ruinart, l'eccellenza, valore fondamentale, continua a caratterizzare la produzione di questo vino così delicato.La sua tipicità è spiegata dall'equilibrio unico dell'assemblaggio di Chardonnay, vitigno simbolo della Maison, e del Pinot Noir vinificato in rosso. La freschezza dello Chardonnay viene fortificata dalla pienezza del Pinot Noir. 45% di Chardonnay provenienti dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, 55% di Pinot Noir provenienti dalla Montagne de Reims e dalla vallée de la Marne, di cui il 18-19% vinificato in rosso. Quota dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti.
Moët Impérial è lo champagne più emblematico della Maison. Creato nel 1869, rappresenta lo stile Moët & Chandon per il gusto brillantemente fruttato, il palato seducente e l’elegante maturità.
Rosé Impérial è un’espressione spontanea, radiosa e romantica dello stile Moët & Chandon, uno stile che si distingue per il gusto brillantemente fruttato, il palato seducente e l’elegante maturità.
Assemblaggio costituito al 100% di Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagnede Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.
E’ lo champagne che identifica la Maison Collet. Viene prodotto con uve selezionate di Chardonnay (25/30%) per l’eleganza e la finezza, Pinot Nero (15/20%) per la struttura e Pinot Meunier (50%) per i sentori fruttati. Assemblaggio con 25/35% di vini riserva per preservare il carattere. Fermentazione alcolica in acciaio. Riposa 36 mesi sui lieviti e altri 3 mesi dopo il degourgement.
Lo champagne Perrier-Jouët Grand Brut incarna l'eredità della Maison Perrier-Jouët. Perpetuare la tradizione della Maison degli champagne brut. È una cuvée armoniosa in cui le note luminose dello Chardonnay sono perfettamente integrate dai due vitigni a bacca rossa dello Champagne, Pinot Noir e Pinot Meunier.
Fresco e fruttato, viene prodotto con uve Chardonnay (30%), Pinot Nero (45%) e Pinot Meunier (25%) provenienti da diverse Cru e vinificate separatamente per preservare l’ampia varietà di aromi e sapori. Per dare maggior spessore al prodotto vengono aggiunti vini di riserva (25/30%). Il processo di produzione è lungo e complesso. Ogni singola fase è essenziale per garantire alla Cuvée una qualità impeccabile.
Laurent-Perrier Laurent-Perrier è tra i nomi più prestigiosi del mondo Champagne, che ha saputo distinguersi per le sue bollicine dallo stile impeccabile, diventando sinonimo di eleganza e finezza. Laurent-Perrier Laurent-Perrier è tra i nomi più prestigiosi del mondo Champagne, che ha saputo distinguersi per le sue bollicine dallo stile impeccabile, diventando sinonimo di eleganza e finezza.
Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web