è un Gin che appartiene alla categoria dei London Dry, distillato quattro volte, in alambicchi di rame, per estrarre solo il succo più puro di una sapiente miscela di quattro piante fondamentali: ginepro, coriandolo, liquirizia e angelica. Un prodotto cruciale della categoria, che da oltre 180 anni è simbolo di distillazione di eccellenza.
Trasparente e cristallino, presenta al naso sensazioni nette di erbe aromatiche e officinali, insieme a spezie dolci di liquirizia e note di corteccia. Il suo gusto è secco e deciso, giustamente bilanciato nella freschezza quasi agrumata, con corpo morbido e rotondo che conduce ad un finale secco, pulito e deciso nei ritorni vegetali.
Bombay Sapphire è un premium gin inglese di altissima qualità, ottenuto attraverso un processo di distillazione unico: i tecnici distillano separatamente l’alcol di cereali per tre complessivi cicli di distillazione. Saranno perciò soltanto i vapori di questa distillazione ad arricchirsi dei penetranti profumi dei dieci “botanicals” situati in apposite celle perforate in quantità segrete
Gin dal colore chiaro con profumi intensi floreali e leggermente speziati. Note avvolgenti di ginepro al palato in simbiosi con sentori balsamici di pino, floreali di menta piperita, lavanda ed eucalipto, speziati di pepe, semi di finocchio, anice stellato e fruttati di agrumi e mirtilli rossi, per finire una finissima nota di mandorla amara. Complessità unica, ma armonica e bilanciata.