Prodotto nella Warwick Valley Winery & Distillery, la prima distilleria newyorkese autorizzata dopo gli anni del proibizionismo, il Brooklyn Gin è distillato da grano locale e infuso con bacche di ginepro schiacciate a mano, bucce di agrumi appena sbucciate e botaniche provenienti da tutto il mondo. Pulito e bilanciato, il Brooklyn offre fresche note di frutta supportate da una base di forte ginepro, che si unisce perfettamente al finale secco.
Brooklyn Gin è prodotto artigianalmente in un piccolo lotto per volta, dai co-fondatori e distillatori Joe Santos ed Emil Jattne, che utilizzano solo metodi artigianali e tradizionali di produzione, da sempre sinonimo di elevata qualità. Il processo produttivo si caratterizza per la selezione e la preparazione del miglior grano locale e dei migliori ingredienti naturali, provenienti da tutto il mondo, che vengono accuratamente lavorati a mano per rilasciare la vera essenza e la complessità delle materie prime. Il significato di questo prodotto è, come per il famoso quartiere, essere il principale collante della crème de la crème del mondo.
Bulldog Gin si caratterizza per un colore trasparente brillante, al naso ha un bouquet complesso che richiama i sentori delle bacche di ginepro, accompagnati da piacevoli note di dragon eyes, fiore di loto, papavero e lavanda. In bocca si rivela fresco e fruttato, con persistenti finiture erbacee. Note classiche di ginepro e di agrumi si aggiungono delle leggere note morbide e speziate e un finale floreale caratterizzato dalle sue botaniche distintive: dragon eye, fiore di loto, lavanda e papavero bianco.
Lo spirito di base è ottenuto da grano 100% australiano ed è diluito con pura acqua di sorgente. Viene distillato in piccoli lotti con alambicchi di rame e arricchito con gli aromi e i sapori di ben 11 botaniche, tra cui ginepro, mirto australiano, mela, cassia, arancia, semi di coriandolo, radice di angelica, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e cardamomo.
Il Gin Jinzu è ottenuto da botanicals giapponesi: yuzo, fiori di ciliegio e sakè oltre alle bacche di ginepro. Si tratta di un gin fragrante e floreale di grande eleganza e delicatezza, giocato su tonalità calde e avvolgenti che racchiudono tutto il fascino dell'Oriente
Gin dal colore chiaro con profumi intensi floreali e leggermente speziati. Note avvolgenti di ginepro al palato in simbiosi con sentori balsamici di pino, floreali di menta piperita, lavanda ed eucalipto, speziati di pepe, semi di finocchio, anice stellato e fruttati di agrumi e mirtilli rossi, per finire una finissima nota di mandorla amara. Complessità unica, ma armonica e bilanciata.