Benvenuto nello shop Horeca Brenta
Scopri di più
Scopri di più
Guarantee safe & secure checkout
Vol: 43% Alc.
Paese di origine: Belgio
Bombay Sapphire è un premium gin inglese di altissima qualità, ottenuto attraverso un processo di distillazione unico: i tecnici distillano separatamente l’alcol di cereali per tre complessivi cicli di distillazione. Saranno perciò soltanto i vapori di questa distillazione ad arricchirsi dei penetranti profumi dei dieci “botanicals” situati in apposite celle perforate in quantità segrete
Il Gin del Professore A La Madame è caratterizzato dall’uso esclusivo di ginepro selvatico toscano e umbro, che viene fatto macerare assieme a diverse erbe, spezie, agrumi più un ingrediente segreto. Il risultato è un gin dal profumo incredibile, con note di vaniglia e cannella unite a quelle più speziate, assieme a note di miele e pesche mature. Al palato è un gin caldo ma balsamico, con un finale resinoso completato da note floreali.
Lo spirito di base è ottenuto da grano 100% australiano ed è diluito con pura acqua di sorgente. Viene distillato in piccoli lotti con alambicchi di rame e arricchito con gli aromi e i sapori di ben 11 botaniche, tra cui ginepro, mirto australiano, mela, cassia, arancia, semi di coriandolo, radice di angelica, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e cardamomo.
Gin leggermente speziato, dove al naso spiccano lavanda, mandorla, marshmallow e limone, con note di ginepro evidenti ma non dominanti.
Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web