LUNARIA BUCEFALO ROSSO x1 IT bio 007 P58Z demeter-vegan-biodivers

13,44 €
Tasse incluse

BUCEFALO ROSSO TERRE DI CHIETI IGP

Uvaggio: Montepulciano 100%

Vino da Uve Appassite ROSSO

COLORE: rosso.

PROFUMO: ampio ed intenso , le note prevalenti sono quelle fruttate, con apertura di amarene e mirtilli, seguono profumi speziati di origine terziaria (cioè derivanti dall’affinamento) con note di cacao, caffè, tabacco e cuoio.

SAPORE: sorprendente, l’astringenza prodotta dai tannini e la freschezza dell’acidità si integrano con la naturale dolcezza del vino. Complessivamente armonico, vellutato, morbido e di lunga persistenza.

Abbinamenti: Carni rosse, fegato, selvaggina ma anche dolci al cioccolato, crostate di amarena o frutti di bosco, formaggi con mostarde o confetture.

Quantità
Add to wishlist

  Politiche per le spedizioni

Scopri di più

  Termini e Condizioni

Scopri di più

Guarantee safe & secure checkout

LUNARIA BUCEFALO ROSSO BIOLOGICO DEMETER VAGAN

Vitigno più coltivato in Abruzzo sulla cui origine ci sono diverse versioni. L’area dove questo vitigno si è sviluppato è quella della Valle Peligna (Aquila) dove già dal XVIII sec. troviamo testimonianze scritte della sua coltivazione. Il Montepulciano è un vitigno in grado di crescere sia sulle zone montuose interne che sulle colline, fino ad arrivare alle zone costiere. A partire dall’ultimo dopoguerra, grazie a questa versatilità di adattamento climatico, la sua coltivazione si è estesa a tutta la fascia collinare litoranea.

La produzione di uve appassite proviene dalla tecnica del “taglio reciso”. Il taglio viene effettuato sui tralci fruttiferi durante la maturità fenolica delle uve in modo da interrompere il flusso della linfa verso gli acini. Le uve restano ad appassire nel vigneto per 7-14 gg e dopo questo periodo avranno una maggiore concentrazione zuccherina.

VAI ALLA CANTINA

Lunaria
I5820
18 Articoli
Nuovo

16 altri prodotti della stessa categoria:

Disponibilità: 74 In magazzino

Bio-Vegan Frizzante Prosecco D.O.C.

Vitigno  glera dall’ 85% al 100%, inoltre possono concorrere, come previsto dal disciplinare fino ad un massimo del 15 % i seguenti vitigni chardonnay, pinot bianco, pinot grigio Gradazione alcolica 11% vol. Temperatura di servizio ottimale 8-12° C

Il classico aperitivo veneto si presenta nella sua nuova versione bio-vegan: con il suo profumo leggero, un vino che unisce un sapore piacevolmente dolce ad un aroma fruttato

Disponibilità: 6 In magazzino

Ruinart Blanc de Blancs

Assemblaggio costituito al 100% di Chardonnay di diverse annate (dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti). Una decisa predominanza di Premier Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims dona la finezza aromatica, completata da vini dello Sézannais noti per la loro rotondità; infine alcuni vini del nord della  vallée de la Vesle conferiscono un tocco di freschezza e leggerezza.

Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web