Colore: giallo oro intenso Profumo: ampio e complesso, intenso, aromatico, sentore muschiato caratteristico, miele e frutta candita Sapore: complesso e fruttato: mela matura e mela cotta. Non mancano note di miele e frutta candita.
Alsace Riesling Réserve 2021 - molto piacevole, di sorprendente mineralità e dolcezza, gusto tipico di questo vitigno d'Alsace. Molto versatile e di facile beva si abbina a diverse tipologie di piatti. Crostacei, pollame, pesci al forno e delizioso con secondi di carne di suino.
Il vitigno Chardonnay è l'anima della Maison Ruinart. Le sue uve, provenienti soprattutto dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, sono il fulcro di tutte le sue Cuvée.Assemblaggio costituito al 40% di Chardonnay, dal 49% di Pinot Noir e dal 11% di Meunier, comprendente dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti. Vendemmia manuale. Fermentazione alcolica in tini di acciaio inox termoregolati.
Vitigni: Bianchi vari Colore: Giallo paglierino, scarico. Profumo: Intenso profumo di fruttato tipico di frutta esotica con sfumature nell'agrumato e nel floreale. Sapore: In bocca il vino è armonico, morbido e avvolgente, ma al tempo stesso asciutto per la fresca acidità. 11% Vol. Alc.