Lo spirito di base è ottenuto da grano 100% australiano ed è diluito con pura acqua di sorgente. Viene distillato in piccoli lotti con alambicchi di rame e arricchito con gli aromi e i sapori di ben 11 botaniche, tra cui ginepro, mirto australiano, mela, cassia, arancia, semi di coriandolo, radice di angelica, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e cardamomo.
Come protagonista del classico Gin Tonic, il London Dry Gin Botanic Ultra Premium di Williams & Humbert è semplicemente superbo. È squisito e delicato, connotato da note aromatiche vegetali e da sapori agrumati. Si adatta perfettamente anche alla preparazione delle nuove versioni del Gin Tonic, che prevedono, per esempio, l’uso di liquirizia o bacche di ginepro
Gin Etsu e? stato elaborato a Hokkaido seguendo una ricetta asiatica segreta utilizzando diverse botaniche giapponesi (bacche, peperoni, te? e agrumi freschi delle isole giapponesi) tra cui lo yuzu, un piccolo agrume giapponese particolarmente profumato e dal gusto persistente.
Gin Mare con il suo eterno cielo blu, il suo caratteristico profumo di rosmarino, basilico e timo, è fatto con tecniche tradizionali del Mediterraneo, attraverso una delicata macerazione e una distillazione separata che esprime tutte le caratteristiche di ogni botanica nel prodotto finale.